“Se il flusso è libero non vi è dolore, se vi è dolore il flusso non è libero.” (Huang Di Nei Jing)

La Medicina Tradizionale Cinese vede alla base delle sindromi dolorose del ciclo mestruale, una condizione di stasi, le cui cause e manifestazioni possono essere di origine diversa.

Spesso sia nei giorni della mestruazione, che in quelli antecedenti la donna si trova a vivere fastidiosi sintomi che a volte possono anche compromettere significativamente la giornata.

Lo STRETCHING DEI MERIDIANI è un valido alleato con il quale possiamo intervenire positivamente per muovere l’energia dei canali yin delle gambe (Fegato, Milza, Reni) collegati al benessere del ciclo femminile. 

Quando eseguiamo gli allungamenti è importante:
– Eseguire dei movimenti preparatori per scaldare bene il corpo prima di eseguire gli allungamenti. 
– Ascoltare sempre il proprio corpo, senza forzare il movimento.
– Mantenere le posizioni di allungamento portando attenzione al respiro e visualizzando l’energia dei canali yin delle gambe che fluisce armoniosamente.

Lo Stretching dei Meridiani Energetici è un’ottimo strumento per lavorare sia dal punto di vista fisico che emotivo, aiuta a migliorare la flessibilità e mobilità articolare e dona un senso profondo di Benessere ed energia. 

Per imparare tutte le sequenze di base dello Stretcing dei Meridiani, i collegamenti con organi, emozioni, stagioni e tanto altro CLICCA QUì