Il Ki delle 9 Stelle

IL KI DELLE 9 STELLE E’ UN ANTICHISSIMO SISTEMA ASTROLOGICO, DALLE INFINITE POSSIBILITà DI UTILIZZO.

La sua origine risale a circa 5-6.000 anni fa, grazie all’interazione delle conoscenze sviluppatesi in India, Cina e Tibet. La versione Cinese (Luo Shu) oltre ad essere stata un elemento cardine nella creazione del famoso libro I Ching, è parte integrante del pensiero Taoista e delle radici della Medicina Tradizionale Cinese.

I 9 Ki sono i 9 aspetti dell’unica energia cosmica che influenza la Terra.

Essa arriva dall’universo entrando nel campo terrestre attraverso il Polo Nord. La Stella Polare viene allora immaginata come il perno di un’enorme bussola cosmica, costituta dalle sette stelle dell’Orsa Maggiore e come limite esterno, dalla stella Vega. Essa orienta ed influenza tutti gli aspetti energetici della vita.Quando nasciamo riceviamo l’influsso e l’impronta di quella specifica configurazione stellare, che determina moltissimi dei nostri aspetti personali.

Per capire come funziona l’astrologia orientale occorre avere una chiara comprensione della struttura del moto e del mutamento che domina ogni cosa sulla Terra, i 5 ELEMENTI.

Ecco alcune possibili applicazioni del Ki delle 9 stelle:

  • Determinazione delle caratteristiche personali in base alla propria data di nascita
  • Supporto nel processo di crescita interiore
  • Conoscenza della propria costituzione, dettata dal numero di appartenenza e dall’Elemento corrispondente e possibile intervento in base alla MTC
  • Analisi dei rapporti personali e lavorativi
  • Direzionologia
I 3 NUMERI PERSONALI:

Partendo dalla DATA DI NASCITA possiamo ricavare 3 numeri che serviranno ad avere informazioni in merito alla nostra costituzione, personalità, relazioni, attitudini, ma non solo!

IL 1° NUMERO detto N.ADULTO o della PERSONALITA’: collegato con l’Anno di nascita ci fornisce indicazioni sulle caratteristiche costituzionali, personalità, potenzialità, talenti ,orientamento.

IL 2° NUMERO detto N.BAMBINO o del CARATTERE: collegato con il mese di nascita. Si manifesta principalmente fino a 18 anni. Successivamente è l’energia che predomina ed emerge nei momenti di forte stress e tensione.

IL 3° NUMERO detto ENERGETICO: si trova dell’incrocio dei primi due numeri e rappresenta la relazione con il mondo esterno, come ci vedono gli altri, le prime caratteristiche che vengono notate di noi e spesso l’energia che mettiamo nel nostro lavoro.

Ogni numero è collegato ad uno dei 5 Elementi della MTC e quindi in relazione con tutti gli altri secondo le dinamiche dei cicli di Generazione e di Controllo.

COME SI CALCOLA IL PRIMO NUMERO O NUMERO ADULTO:

ATTENZIONE: solo e soltanto per chi è nato dall’1 gennaio al 3 febbraio, bisogna considerare l’anno precedente all’anno effettivo di nascita.

Ad esempio una persona nata il 29 gennaio 1975 dovrà prendere in considerazione l’anno 1974.

Prendi il tuo anno di nascita, scomponi tutti i numeri e sommali tra di loro fino a ridurli ad una cifra e poi sottrai tutto dal numero 11.

Esempio pratico con l’anno 1986:

1986: 1+9+8+6=24 / 2+4=6  /  11-6= 5

Il Numero Adulto è 5, collegato con l’Elemento Terra

Di seguito sono riporti i collegamenti tra i 9 numeri e i 5 Elementi:

1 = ACQUA / 2 = TERRA / 3 = LEGNO / 4 = LEGNO / 5 = TERRA / 6 = METALLO / 7 = METALLO / 8 = TERRA / 9 = FUOCO

LETTURA PERSONALIZZATA CON IL KI DELLE 9 STELLE:
  • Lettura del 1° Numero e consigli pratici di MTC personalizzati + 1 Seduta da 30′
  • Lettura Completa dei 3 Numeri + Consigli di MTC personalizzati + 1 Seduta da 30′

Per scoprire di più CLICCA QUì