LO STRETCHING DEI MERIDIANI ENERGETICI
Chiamato anche Keiraku Taiso ed è una pratica dolce e adatta a tutti, un metodo semplice che mira al riequilibrio energetico e promuove il benessere di corpo mente e spirito.

Ideati dal Maestro Shizuto Masunaga, questi esercizi lavorano sui Meridiani Energetici riconosciuti dalla Medicina Tradizionale Cinese e permettono all’energia di scorrere in modo armonico; l’obiettivo è imparare a farli stando in ascolto del proprio corpo, usando il respiro e la visualizzazione per nutrire ogni cellula del nostro essere e per sciogliere eventuali tensioni presenti.
Utilizzando lo stretching, in modo dolce e mai forzato, si va ad agire direttamente sul KI (energia) affinchè la circolazione energetica scorra in modo fluido ed equilibrato. Grazie alla pratica costante sarà possibile prevenire eventuali situazioni disarmoniche e mantenere uno stato di benessere fisico ed emozionale.
Andando a “leggere” il proprio corpo, sarà inoltre possibile comprendere quale zona necessita di un lavoro più specifico e quali sono i collegamenti fisici ed emotivi collegati a tale rigidità.
PER IMPARARE:
- Quali sono i collegamenti tra corpo ed emozioni.
- Come le stagioni influiscono sul nostro Essere.
- Quali sono gli esercizi collegati alle varie stagioni e movimenti della Medicina Tradizionale Cinese.
- “Leggere” il corpo attraverso il movimento, ed imparare a riequilibrarlo.
Puoi frequentare il Mini-Corso FLUIRE A RITMO Online.
La pratica di Stretching dei Meridiani si svolge all’interno del progetto Benesser3 o nelle Sessioni Individuali
Per maggiori info clicca qui: BENESSER3