Trattamenti

I TRATTAMENTI ENERGETICI partono dal concetto di OLOS (termine che deriva dal greco e significa tutto come intero). Si fa quindi riferimento ad una visione dell’uomo preso nella sua interezza inscindibile di corpo, mente e spirito in relazione con l’ambiente in cui vive.

LE MIE AREE DI SPECIALIZZAZIONE:

SHIATSU

(in giapponese Shi = dito e atsu = pressione) è una tecnica di riequilibrio psico–fisico ed energetico, che affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese. L’essere umano è visto nel suo complesso, la parte fisica, emotiva ed energetica sono interconnesse ed interdipendenti l’una dall’altra e con i trattamenti è possibile gradualmente diventare sempre più consapevoli dei collegamenti tra ciascuna parte del nostro Essere.

Il trattamento shiatsu è costituito da una serie di pressioni su tutto il corpo lungo i “Canali Energetici” chiamati Meridiani, che hanno lo scopo di armonizzare e riequilibrare il flusso di energia permettendo di risvegliare nel ricevente la naturale forza di auto-guarigione.

REIKI

E’ una pratica di origine giapponese che utilizza le mani come mezzo di trasmissione energetica.

Lo scopo del Reiki è quello di riportare benessere alla persona e ciò avviene attraverso un processo di Risonanza.

Quando due sistemi oscillano a frequenze diverse, esiste una forza chiamata Risonanza che induce i due sistemi a trasferire energia dall’uno all’altro.

L’applicazione delle mani, induce il corpo a sintonizzarsi/risuonare con le frequenze più elevate e inizierà così un processo di armonizzazione e auto guarigione.

EMF BALANCING TECHNIQUE®

E’ una tecnica energetica per la gestione consapevole della propria Energia personale. Questa è la prima delle nuove tecniche energetiche a cui Kryon si riferisce quando ci invita a prendere completamente in carico tutte le potenzialità del nostro essere. Aumentiamo la capacità di essere distaccati dagli eventi e dalle emozioni che abitualmente ci spostano dal qui e ora.
Riscopriamo i nostri talenti, che vengono attivati e praticati in accordo con la nostra saggezza interiore.

LE SESSIONI :

  • Fase I – BILANCIARE SAGGEZZA ED EMOZIONI
  • Fase II – AUTO DIREZIONE E AUTOSOSTEGNO
  • Fase III – IRRADIARE IL PROPRIO NUCLEO E UNIFICARE I CHAKRA.
  • Fase IV – COMPIMENTO ENERGETICO E POTENZIALI

 

TECNICA METAMORFICA

Creata da Robert St. John, naturopata e riflessologo inglese, a metà del Novecento, è una tecnica semplice di sfioramento, effettuato lungo il riflesso della colonna vertebrale, situato essenzialmente sui piedi, sulle mani e sulla testa del ricevente, con lo scopo di trasformare le memorie del periodo prenatale.

Il trattamento, estremamente delicato, è adatto a tutti, in modo particolare ai bambini anche molto piccoli, in gravidanza e in qualunque fase della vita si desideri sostenere un cambiamento.

Le cellule del nostro corpo sono impregnate di tutte le esperienze della nostra vita, incluso il periodo prenatale (dal concepimento alla nascita). E’ l’insieme di queste memorie che può essere trasformato per liberarci da schemi di cui non siamo neanche consapevoli.

Dopo anni di esperienza, ho riscontrato notevoli risultati derivanti  dall’integrazione delle discipline di cui mi occupo.

Ecco perchè oggi nelle Sessioni Individuali propongo sempre un PERCORSO INTEGRATO PER IL BENESSERE DELLA PERSONA, che tiene conto degli obiettivi di chi si avvicina a me, ma anche dei mezzi migliori per il loro raggiungimento.